Interruttore/Dimmer “Gesture Movement”
Dati tecnici
- Dimensioni:10×55 mm
- Input voltage: 12-24VDC
- Output voltage: uguale alla Vin
- Corrente: 8A Max
- Carico massimo: 96W a 12V – 192W a 24V
- Distanza di rilevamento: <18 cm (senza cover)
- Con funzione di memoria in caso di interruzione dell’alimentazione
- Dimmerazione dal 3% al 100%
Funzionamento
- ON/OFF quando la mano passa entro 18 cm sul sensore
- DIMMING se la mano rimane sul sensore più di un secondo regola la luminosità da 3% fino a 100%
Caratteristiche
L’interruttore/dimmer di prossimità con sensore di movimento è progettato per essere utilizzato in un profilo in alluminio o comunque in una superficie dissipante.
Accende, spegnere e dimmera il carico LED tramite il movimento della mano e senza bisogno di toccare un interruttore o una zona “touch”. Ciò garantisce un azzeramento del rischio di toccare parti o zone che potenzialmente potrebbero non essere sterili.
Il dispositivo invia ciclicamente una stringa di impulsi infrarossi e misura l’intensità del segnale riflesso. Quando una mano si avvicina al sensore, gli impulsi a infrarossi rimbalzano sulla mano e tornano al sensore.
La luce infrarossa viene emessa ad una frequenza ben definita, di conseguenza il dimmer è immune ai segnali provenienti da sorgenti esterne (telecomandi a infrarossi, lampade, luce solare).
La parte inferiore dell’interruttore di prossimità è dotata di biadesivo termico che consente un montaggio sicuro solido e una adeguata dissipazione termica.
Attenzione
Nel caso il sensore venga illuminato da una sorgente luminosa molto forte, il funzionamento potrebbe risultare non perfetto.
Si raccomanda di installare la cover ad una distanza compresa tra 7mm e 50mm